UN PÒ DI NOI... ENOTECA POMPA MAGNA
Enoteca con cucina Pompa Magna nasce nel maggio del 2001 da un’idea del fondatore, Montori Paolo, e cioè quella di poter aprire nel cuore del centro storico di Asti, un locale multifunzionale dove il cliente avesse la possibilità di bere un semplice bicchiere di vino, come aperitivo o dopocena, mangiare un piatto dalla carta delle vivande da abbinare alle degustazioni, e comprare vini locali, italiani, internazionali, grappe e distillati ad un prezzo assolutamente competitivo e d in linea con il mercato delle enoteche online.
Enoteca con cucina Pompa Magna è situata nelle cantine dello splendido palazzo Gastaldi, edificio in stile prevalentemente liberty dell’inizio 900’, oggi sede anche del consorzio di tutela dell’Asti spumante.
La vicinanza con i territori del Monferrato, di Langa e del Roero hanno fatto si, negli anni, di intrecciare stretti rapporti di collaborazione e anche di amicizia con molti produttori locali.
La politica dei prezzi di Enoteca con Cucina Pompa Magna è sempre stata improntata alla massima trasparenza, con un” prezzo enoteca” a scaffale, il nostro miglior prezzo applicabile, ed un “prezzo al tavolo”, che prevede l’aggiunta al prezzo enoteca di € 4,00 a bottiglia.
Nel 2020 la decisione di intraprendere la strada della vendita online di vini e prodotti enogastronomici, consapevoli di doversi scontrare con colossi del settore posizionati sul mercato da anni, ma incoraggiati dai 20 anni di esperienza maturati sul campo nei rapporti con i produttori e clienti nel punto vendita di via Aliberti ad Asti.
La parte gastronomica del locale, con una quindicina di tavoli circondati dagli scaffali del vino, è improntata da sempre su una solida base di piatti del territorio con l’alternativa di piatti a base di pesce, presente sempre in ogni sessione del menu’ proposto.